In diretta dall'Asia

Rock blues da Kuala Lumpur.

Quanto sto aspettando? Forse più di un anno. Malesia Blues, in origine Devil’s Place, poliziesco/thriller/spystory esilarante di Brian Gomez, che ci portava a rotta di collo in giro per Kuala Lumpur tra taxisti cinesi, terroristi mediorentali, agenti dei servizi malesi, sottobosco governativo, papponi, bluesmen, e giornalisti alcolizzati, è stato un piccolo cult tra gli aficionados di Metropoli d’Asia.

Lui ne progettava una serie: mi ha raccontato la trama di almeno tre possibili sequel, uno lo stava giaà scrivendo da tempo. Ma pian piano si è arenato. Il numero due è vicino alla conclusione, ma la parola fine non arriva mai, e il manoscritto in Italia men che meno.

Il motivo è che nel frattempo il nostro funambolico bluesman, stufo di lavorare come copy in pubblicità, ha aperto un suo caffè libreria a Kuala Lumpur, con tanto di palco: Merdekarya, lo ha chiamato, dalla parola Merdeka che significa libertà, e il locale sta decollando. Doveva, nelle sue intenzioni, essere fonte di reddito che gli consentisse serene mattinate a scrivere i suoi libri, è diventato la sua vita.

Godetevi questo pezzo Rokok Sebatang, (Live at Merdekarya) , da Youtube.

 

 Brian twitta parecchio, e ogni volta allega il video di qualche show. Il fascino di certi suoi pezzi rock in lingua malay, con qualche meticciato di sonorità locali, è irresistibile.

Il libro, pare, è in arrivo


Categoria: Malesia



Leave a Reply